Pareri opinioni e Classifiche 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carnevalepersiceto
     
    .

    User deleted


    Pareri opinioni e Classifiche 2018
     
    .
  2. déjà_vu
     
    .

    User deleted


    1)Oca Giuliva storia divertente, lungo all'inizio ma retto da una bella ironia e da due bravi attori, il carro si apre ed esplode, se solo si fosse colorato un po' di più sarebbe stato perfetto
    2)B+C La storia è triste ma emozionante, c'è l'effetto pelle d'oca che è importante, il carro si trasforma (uno dei pochi) ma pecca in una pittura che non mi convince molto
    3)Gufi Lento lento lento lento all'inizio, si rifà con il lonfo finale e con un carro che all'ingresso è uno dei più belli(potrebbe anche cadere + in basso causa sonnolenza post primi 5 minuti)
    4)J&M qui solo per la mongolfiera, il resto è lentissimo quasi noioso, mal retto dagli attori in piazza e da un ippogrifo che si perde nella sua struttura reticolare. E se la mongolfiera non fosse così piaciuta a tutti???? Molto più in basso.........
    5)Afidi nella Scarpa, ennesimo soggetto impegnato(ma qualcosa di ironico ogni tanto no?), ma almeno è uno dei pochi carri che non ha un soggetto banale e non si butta sul gettomnatissimo tema "app, cellulare, social ecc ecc" un po' lento in alcune fasi, qualche sbavatura qua e là ma ha un bell'impatto a trasformazione finita
    6)Mazzagatti non mi convince tanto a carro chiuso, a carro aperto tripudio di stampe, un continuo buttar fuori di caricature come a dire "più ce ne stanno e più ce ne metto l'abbodanza non fa carestia....di premio" finale conn casinone finale in piazza
    7)Maistof, grande trasformazione(la stessa identica dell'anno prima(voto 2) ma la giuria non lo sa, il soggetto si trascina avanti per tutto lo spillo senza avere mai un cambio di marcia un capo o una coda, pittura da rivedere soprattutto a carro aperto(troppo rosa troppo confetto)
    8)Corsari, sarà ma a me poi tutto sto ridere non l'ha fatto......un mix di battute e freddure, su un soggetto banalino e un carro a livello di pittura e di costruzione imbarazzante. Recupera con l'aereo in decollo e movimento, ma si ributta giù con un mascherone a cui tocca apporre targhetta .......
    9)Treno..... non puoi fare un carro che ha come soggetto "i gufi usano il ledwall e le app" e poi presentare una roba così. Non si salva nulla
     
    .
  3. M_m_21
     
    .

    User deleted


    1 oca : bello semplice diretto fatto bene dialogo simpatico con un finale leggero
    2 jolly: in questa posizione neanche tanto per il pallone ma per la struttura in ferro del carro cmq dialogo TROPPO lungo.
    3 B+C :terzo posto solo perché possono aver intenerito la giuria personalmente se tutti facessero un tema triste come il loro non andrei più a vedere gli spilli.. troppo triste per il carnevale, la gente ha bisogno di leggerezza ogni tanto. carro carino da aperto ma niente di che.
    4 Gufi :carro semplice e di nicchia, inizio lungo, belle le fake news e i "giochi pirotecnici" .. a me l'idea dell'app è piaciuta.. ovviamente non è un carro per tutti ( per me più bello di quello dei brot)
    5 Mazzagatti :carine le caricature carino il carro chiuso... niente di che!
    6 afidi :carro lento con sempre sti argomenti, di attualità vero, ma che come quello dei brot deprime.
    7 maistof: che dire ... carro e spillo senza senso...
    8 corsari: imbarazzante !!! Possono aver fatto un po' ridere a tratti ma carro orrendo senza senso schettino .. sono fortunati che c'è chi ha fatto peggio!!
    9 treno: ecco la fortuna dei corsari..
    Carro inguardabile spillo inguardabile possono aver leggermente divertito ma onestamente fare uno spillo basato sul prendere in giro un altro carro è ridicolo.

    Riassumendo gli spilli di quest'anno non mi sono piaciuti per niente.
    Lunghi e noiosi .
    Oca fortunata!!!!!!
    Speriamo nel prossimo anno....

    Edited by M_m_21 - 7/2/2018, 17:09
     
    .
  4. Scrotaiolo
     
    .

    User deleted


    Ma sbaglio o il Jolly è andato lungo con i tempi?
     
    .
  5. realmimi2
     
    .

    User deleted


    Mia classifica :
    1) Oca : tutto ben fatto e bravi gli attori che accompagnano bene lo svolgimento
    2) B+C : Commovente, movimenti funzionali e cura dei particolari
    3) Mazzagatti : discreto prima dello spillo e belle le caricature
    4) Gufi : troppo lungo l'idea non era male...
    5) Jolly e Maschere : Si riscatta alla fine con colpi di assoluto livello , ma la prima parte è soporifera
    6) Afidi nella Scarpa : Soggetto impegnativo e sviluppato benino
    7)Maistof : Senza scatti si trascina alla stessa velocità:
    8) Corsari : Divertente e carnevalesco, la struttura complessiva si può dimenticare in fretta
    9) Treno : Strappa risate ma il resto non è di un gran livello
     
    .
  6. caranvel3
     
    .

    User deleted


    oca e b+C si giocheranno il gonfalone, ho gradito un filo di più i brot e cativ

    gufi e jolly entrambi subito dietro ed entrambi spettacolari ma troooppoooo leeenti
     
    .
  7. hellensue
     
    .

    User deleted


    1 OCAGIULIVA : ahimè, l’unico carro completo, che ‘mi finisce’. Apprezzabili battute iniziali, comprensibili, simpatiche e veloci. Così deve essere!!!! Molto bello ed imponente anche a carro chiuso con effetti scenograficamente molto efficaci. Da aperto solita meravigliosa ‘poesia’ da Ocagiuliva, praticamente perfetto, un tripudio per gli occhi, il bianco e la sapiente misura dei colori. Ottima anche la scena finale! Bravi.
    2 J & M : carro diverso da tutti ed assai interessante. Strepitosa scultura reticolare, molto particolare ed accattivante in ogni particolare. Spillo una volta tanto comprensibile anche se a tratti un po’ noioso e troppo sottotitolato. Scena della luna/mongolfiera mozzafiato !!!
    3 MAZZAGATTI: alla fine della fiera lo trovo il meno peggio di una serie di carri mediocri e con lacune. Mi è quasi quasi piaciuto, fatto discretamente, soggetto leggero, spillo ben eseguito con finale a mio avviso di grande effetto!
    4 I GUFI : senz’altro all’entrata di in eleganza unica , il più elegante! È vero, la scena della barba, è stata un po’ una barba ma altrimenti, forse, non si chiamerebbe barba! Molto interessante l’idea dell’app anche se a mio avviso non è stata utilizzata al meglio. Ottima realizzazione del lonfo, buon riempimento di piazza con le parole, d’effetto i giochi pirotecnici. Sicuramente carro non all’altezza dello standard carro gufo ma è ovvio che non può essere sempre domenica.
    5 B + C : carro ben fatto e con un’ottima trasformazione. Aperto d’effetto è molto colorato anche se nell’insieme l’effetto cromatico (come sempre) non mi fa impazzire! Ad un certo punto dello spillo c’è un’accozzaglia di oggetti che, a mio avviso, anche se molto ben fatti si perdono e si fa fatica a vederli. Il soggetto peggiore di tutti che per me, purtroppo penalizza . Il parlato didascalico lungo tutto lo spillo è penoso e a tratti patetico! Peccato!!!!!
    6 MAISTOF : mediocre, melenso, buonista, si trasforma è vero ma questo non basta a guadagnare qualche gradino in più!!! Non ti lascia niente.
    7 AFIDI NELLA SCARPA : non mi è proprio piaciuto anche se il carro in alcuni particolari è ben fatto. Anche qui pessimo soggetto, triste/deprimente, non vedi l’ora che finisca! Aiuto!
    8 CORSARI : beh secondo me anche quest’anno l’avete sfangata! Finiture tirate via, povero ma risollevato da qualche battutina ed in mezzo ad una malinconia dilagante respiri un filo d’aria di Carnevale! Grazie.
    9 TRENO : la seconda categoria ci sta tutta. Va molto bene la presa in giro, la satira pungente e irriverente .... è Carnevale! Ma santiddio non si salva nient’altro, nè la pantomima degli attori, nè le gambe spaiate, nè le tovaglie!!!!! Da dimenticare.
     
    .
  8. claudio zambelli
     
    .

    User deleted


    x me oca giuliva mi ha veramente entusiasmato e subito dopo brot e cativ ... da nn sottovalutare jolli e maschere x l'originalita .. x il resto il treno mia societa' storica mi ha deluso . ho visto un carnevale sottotono rispetto a altri anni .. certi di 2 molto piu' belli che quelli di 1 categoria ...
     
    .
  9. A&B
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma a Carnevale si dovrebbe ridere. Mi vanno benissimo i temi impegnati, ma mettete almeno qualcosa che strappi un sorriso!
    Anche la leggerezza e l immediatezza del messaggio sono importanti:non posso stare sempre lì a pensare a 'cavoli,che citazione è questa' o dove si vuole andare a parare con quest altra...
    Per ciò direi OCA, divertente,scorrevole,ben fatto.Mazzagatti lineare, piacevole, Jolly, solo perché c è molto da vedere, ma fondamentalmente non ho visto un carro che si trasformava. FORSE mi son persa qualcosa? Decisamente troppo lungo, più del consentito. Il terzo se lo giocano coi Brot e Cativ. Poi devo mettere i Gufi, giusto per il mascherone per il resto, bho?Maistof, Afidi, Treno ho riso fino alle lacrime e Corsari
     
    .
8 replies since 5/2/2018, 11:47   2301 views
  Share  
.
Top