Pareri opinioni e Classifiche 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco R.
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Scoiattolino91,22/2/2017, 16:17 ?t=73701775&st=0#entry605010941]
    Grumpy_Branch indubbiamente è stato uno spettacolo mozzafiato.
    Ma cosa deve diventare? Il carnevale di chi ha il Cash? E chi non ha possibilità così elevate cosa fa? A quel punto facciamo la bianca già incisa con il nome dei gufi e modifichiamo i cartelli, invece che "San Giovanni in Persiceto città del carnevale" mettiamo "San Giovanni in Persiceto città del carnevale dei gufi" così siamo tutti consapevoli che si parte dal secondo posto..
    [/QUOTE

    Ciao Soiattolino, il cash per fare un carro decente è fondamentale, ma non credo che ai Gufi (come alle altre società con cash) crescano i soldi nel campo di fianco al capannone; mi sembra che si sbattano parecchio per fare lo stand gastronomico in due fiere diverse, credo che organizzino altre cene/attività (non sono un gufo, quindi attendo tranquillamente smentite..) e ovviamente alla fine sbattimento=cash=maggiori possibilità. Se poi ci aggiungi buone idee e indubbie capacità costruttive, è facile intuire che si inneschi una spirale in "crescendo" che ti porta ad avere entusiasmo e gente intorno alla società, che poi vuol dire anche tessere, quindi altro cash.
    Le società "in salute" e quindi con energie, forze e cash si vedono, così come si vedono molto bene quelle un po' in difficoltà. E' una ruota che gira, ci sono periodi "in" e periodi "out" (Accademia docet..), intanto godiamoci lo spettacolo che portano in piazza e impariamo a rosicare meno se, come me, si fa parte di una di quelle società un po' più in bilico
     
    .
  2. Scoiattolino91
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Marco R.,23/2/2017, 12:32 ?t=73701775&st=15#entry605044911]
    CITAZIONE (Scoiattolino91 @ 22/2/2017, 16:17) 
    Grumpy_Branch indubbiamente è stato uno spettacolo mozzafiato.
    Ma cosa deve diventare? Il carnevale di chi ha il Cash? E chi non ha possibilità così elevate cosa fa? A quel punto facciamo la bianca già incisa con il nome dei gufi e modifichiamo i cartelli, invece che "San Giovanni in Persiceto città del carnevale" mettiamo "San Giovanni in Persiceto città del carnevale dei gufi" così siamo tutti consapevoli che si parte dal secondo posto..
    [/QUOTE

    Ciao Soiattolino, il cash per fare un carro decente è fondamentale, ma non credo che ai Gufi (come alle altre società con cash) crescano i soldi nel campo di fianco al capannone; mi sembra che si sbattano parecchio per fare lo stand gastronomico in due fiere diverse, credo che organizzino altre cene/attività (non sono un gufo, quindi attendo tranquillamente smentite..) e ovviamente alla fine sbattimento=cash=maggiori possibilità. Se poi ci aggiungi buone idee e indubbie capacità costruttive, è facile intuire che si inneschi una spirale in "crescendo" che ti porta ad avere entusiasmo e gente intorno alla società, che poi vuol dire anche tessere, quindi altro cash.
    Le società "in salute" e quindi con energie, forze e cash si vedono, così come si vedono molto bene quelle un po' in difficoltà. E' una ruota che gira, ci sono periodi "in" e periodi "out" (Accademia docet..), intanto godiamoci lo spettacolo che portano in piazza e impariamo a rosicare meno se, come me, si fa parte di una di quelle società un po' più in bilico

    Non è questione di rosicare meno. Tanto di cappello per i soldi guadagnati e accumulati. Però ribadisco il mio concetto: carro emozionante, ma se deve diventare su quello stile, allora rispecchiamo davvero lo stato in cui viviamo.. Dove i ricchi vanno avanti e riescono sempre, mentre gli altri poveri sfigati che fanno il massimo, rimangono sempre indietro
     
    .
  3. Dirky
     
    .

    User deleted


    Non è questione di ricchi o poveri, societa' come gufi,oca , Mazzagatti o maistof si fanno un discreto mazzo durante l'anno, mentre altre società chiudono i battenti a carnevale finito. Conosco bene la realtà gufi sotto ogni aspetto, il loro cantiere è aperto tutto l' anno, questo per poter garantire sufficienti fondi per proseguire l'attività carnevalesca. Se il problema di fare carri di un certo livello è strettamente legato al discorso fondi, consiglio alle altre società di sbattersi di più, ma io non credo che la qualità di un carro sia legato alla capacità economica di una società. È l'insieme di tanti fattori, capacità concettuale e progettuale, un gruppo che crede nel lavoro che fa e tanta voglia di mettersi in gioco, azzardando e a volte rischiando, questa è passione, cuore. Quello che più mi fa' specie è come mai questi bellissimi carri escono da 2 società che lavorano e brigano in cantieri c tali non possono definirsi. Condizioni di lavoro veramente proibitive, assenza assoluta di spazio e oltre a questo devono provvedere in toto al proprio mantenimento, affitto, assicurazione ecc ecc. Eppure fanno gran bei carri. L' erba del vicino è sempre più verde...... Ma non è che il vicino è semplicemente più bravo? Queste sono polemiche faziose, lavorate di più e meglio, le scuse o giustificazioni non servono.
     
    .
  4. P+C1
     
    .

    User deleted


    i soldi non vogliono dire niente: i gufi se vincono è perchè quest'anno non hanno una gran concorrenza e non perchè hanno speso di più.
    tira gira è costato circa un quarto del ledwall ma ha fatto la sua figura così come altri carri.

    premesso che ogni riferimento a persone o società è puramente casuale ed fatto in tono scherzoso e non diffamente... adesso dico la mia:

    gufi: lo schermo può essere a doppio taglio e a mio avviso più che uno spillo è stato uno show. che mi fa rosicare è l'uso del telone: sarà 10 anni che ce l'ho in mente... ed è stato la cosa più bella! a detta di chi era in tribuna le emozioni coprono tutto il resto, mi fido di loro.

    oche: anche se cadono in un finale un po' così e il carro funge solo da scatola il contenuto è fantastico!

    b+c: manca un po' di pepe all'insieme, anche se il carro la trasformazione e il soggetto mi sembra non siano male (ogni scarrafone....????)

    afidi: se avessero un soggetto un po' meno banale potrebbero puntare in alto

    treno: se MC è coerente col 2012 ha convocato il "ripiegone" per cazziarli per plagio. tuttavia soggetto leggero che su un carro non male può fare bene

    mazzagatti: un po' lento nello svolgimento, ma divertente specie nell'accanimento di canavaciolo col dream team... mascheroni spettacolari come al solito

    jolly: il buonismo gratuito per strappare punti non mi piace tanto, il carro non è male ma non brilla

    accademia: soggetto simpatico e calzante, svolgimento non alla magoni la macchinosità invece si! un po' prolisse le cantate

    maistof: potevano stare in piazza tre minuti ottenendo un ottimo risultato invece portano la storia infinita e sprecano una trasformazione bellissima

    figli: meccanismi interessanti. soggetto un po' evanescente che lascia perplessi. forse non l'ho capito bene io

    corsari: poca roba in uno spillo infinito. dare la colpa agli altri perchè sono troppo bravi non mi sembra una gran trovata, e se ti piace far carnevale a tuo modo non te lo impedisce nessuno. se è un addio peccato

    angeli: anche loro danno merda agli altri per "pulirsi la coscienza" almeno non hanno comprato altri mascheroni

    comunque tranquilli: non ci prendo mai
     
    .
  5. smyle2017
     
    .

    User deleted


    Secondo me bisognerebbe mettere regole nuove: visto che la giuria tutti gli anni è diversa e non sa che soggetti è movimenti sono stati proposti negli spilli degli anni precedenti, i giurati dovrebbero guardare le tecniche usate negli anni precedenti e tenere conto e penalizzare le società che li riproporranno. Per esempio i gufi fanno dei carri belli ma hanno stufato con i loro soggetti, quest'anno erano palombari, ma gli altri anni con la stessa struttura hanno inpersonato altri personaggi e questo non è giusto verso le altre società, perché sono soggetti d'impatto sulla giuria che li vedono per la prima volta, non sapendo che è una cosa trita e ritrita già proposta negli anni precedenti.
     
    .
  6. messaggero1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smyle2017 @ 26/2/2017, 23:16) 
    Secondo me bisognerebbe mettere regole nuove: visto che la giuria tutti gli anni è diversa e non sa che soggetti è movimenti sono stati proposti negli spilli degli anni precedenti, i giurati dovrebbero guardare le tecniche usate negli anni precedenti e tenere conto e penalizzare le società che li riproporranno. Per esempio i gufi fanno dei carri belli ma hanno stufato con i loro soggetti, quest'anno erano palombari, ma gli altri anni con la stessa struttura hanno inpersonato altri personaggi e questo non è giusto verso le altre società, perché sono soggetti d'impatto sulla giuria che li vedono per la prima volta, non sapendo che è una cosa trita e ritrita già proposta negli anni precedenti.

    mi sembra un po' estrema e inapplicabile come regola: sarebbe come voler avvertire una giuria di un concorso canoro che quel determinato cantante canta sempre ballate (che poi magari è ciò che il suo pubblico chiede) e che quindi sarebbe bello, per variare, sentirlo fare un rap... :huh:
     
    .
  7. Fantaman
     
    .

    User deleted


    il problema è che canta la stessa ballata da tre anni ma si presenta sul palco con il vestito nuovo...e non troppo!

    Giusto così al di la di tutto, se loro sono contenti (ed immagino tantissimo), la tribuna ed i giurati sono contenti..Bingo!, W il carnevale di Persiceto!!!!
     
    .
  8. P+C1
     
    .

    User deleted


    s'è per quello ci sono sociètà che è 10 anni che presentano lo stesso tipo carro, lo stesso tipo di soggetto ecc, ma non vincendo per tre anni consecutivi non vengono criticati.
    dopo ci somari che tutti gli anni si danno una nuova sfida e provano di fare qualcosa di nuovo e rischiano e prendono le tranvate...
    modi diversi di vedere lo spillo e il carnevale di persiceto

    io sinceramente al di la del gonfalone non avrei grossa soddisfazione a delegare la costruzione del mio carro a tecnici, ingenieri, officine o chi che siano, come stanno facendo alcune società, ma finchè facciamo un carnevale senza regole non esistono nemmeno violazioni
     
    .
  9. Fantaman
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordissimo e mi domando che valore personale (in termini di soddisfazioni) possono dare anche 20 gonfaloni vinti così?
    Sarei d'accordo anche nello stilare un regolamento, ma chi le dovrebbe stabilire...i carnevalai? ognuno tirerebbe l'acqua al suo mulino e non si arriverebbe a nulla.
    Da anni lo ripeto: il carnevale di Persiceto dovrebbe (a mio avviso) essere gestito ed organizzato da esterni, possibilmente professionisti, poi però penso: abbiamo materiale a sufficienza per cui qualcuno dovrebbe investire tempo e risorse?
     
    .
  10. grumpy_branch
     
    .

    User deleted


    Qualcuno che è andato ieri sera al "processo" dei gufi e sa dirmi cosa ne è venuto fuori?
     
    .
24 replies since 20/2/2017, 16:35   1928 views
  Share  
.
Top